#5 Cambiamenti e novità!

E dopo più di mese di assenza, eccomi qua con due news!
Vi chiedo scusa se durante il mese di novembre non ho scritto niente, ma la verità è che non è successo niente di interessante.
Ora sono tornata ed ho un paio di cose da raccontarvi.
La prima è che, dopo una lingua riflessione, ho deciso di cambiare la durata del mio soggiorno all'estero quindi trascorrerò solo sei mesi negli Stati Uniti; perché questa decisione? ora vi spiego:
la mia paura più grande è quella di tornare e non riuscire a recuperare tutte le materie, soprattutto le lingue. Facendo un linguistico, dal triennio si inizia a studiare la letteratura di ogni lingua (ovviamente non in italiano) ed ho davvero paura di non riuscire a recuperare tutto. Io come lingue studio inglese, spagnolo e russo e quest'ultima è quella che più mi spaventa da recuperare. Immaginate recuperare il programmo di un anno intero di letteratura russa in russo...ho detto tutto ahaha. La mia scuola già mi aveva detto di non preoccuparmi e che mi avrebbero aiutato semplificandomi il programma per i miei mesi per aiutarmi a recuperare le materie più facilmente, ma ammetto di non essere una persona molto costante e non vorrei che diventasse troppo pesante.
Poi, seconda news:
mi hanno finalmente trovato l'associazione partner americana!!
Si chiama International Student Exchange, abbreviato in ISE; per chi non lo sapesse, l'associazione partner americana è un'associazione alla quale la Wep si appoggia per organizzare il soggiorno all'estero.


I documenti in più che mi hanno richiesto sono pochissimi, devo firmare un contratto, fare un vaccino che non avevo fatto e caricare sul virtual folder il mio certificato di nascita. Ho già fatto tutto, mi manca solo il vaccino che però farò tra dieci giorni.
Ciò significa che il prossimo step sarò quello di trovarmi una famiglia ospitante e non potete capire la mia felicità! Sono davvero impaziente di venire a sapere della mia destinazione finale, ma purtroppo mi tocca aspettare...

Ora vi lascio, spero di farmi sentire presto con altre novità, al prossimo post!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. Ehi! Mi chiamo Francesca e anche io sarò un'exchange student negli Stati Uniti il prossimo anno! Anche io ho un blog e vorrei aggiungerti alla lista dei blog degli altri exchange. Il link del mio blog è francescamorichelli.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ehi! Mi chiamo Francesca e anche io sarò un'exchange student negli Stati Uniti il prossimo anno! Anche io ho un blog e vorrei aggiungerti alla lista dei blog degli altri exchange. Il link del mio blog è francescamorichelli.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono Eleonora e l'anno prossimo sarò un'exchange student in Australia. Volevo chiederti se ti va di inserire il mio blog nella tua lista degli altri exchange students. Ovviamente io farò la stessa cosa :)
    Il link è questo
    https://goingtowonderlandexchangestudent.blogspot.it/

    RispondiElimina