#8 Cambiamenti

Essere un exchange student non è facile. Dicono che devi partire con zero aspettative, perché non si sa mai quello che potrebbe succedere e, nonostante sia quasi impossibile, sarebbe la cosa più giusta da fare. Prima ancora di ricevere la famiglia, non nego che avevo un sacco di aspettative; pensavo che sarei finita in una cittadina grande, in uno stato in cui non fa quasi mai freddo, con una scuola enorme e così via. Ovviamente, mi è capitato tutto il contrario; inizialmente finita in Minnesota, in un paesino con poco più di mille abitanti, scuola minuscola e freddo devastante d'inverno. Dopo aver conosciuto la mia host family, ammetto che mi sono ricreduta. Ma non finisce qua.
Sono partita il 9 agosto e, dopo tre giorni magnifici passati a New York (magari scriverò un altro post a proposito), il 12 agosto sono arrivata dalla mia host family. I primi giorni sono stati terribili...Mi mancava da morire la mia famiglia e mi annoiavo un sacco perché la scuola non l'avrei iniziata fino al 28 agosto. Poi siamo andati in Nebraska, io, la mia host mum, host sister ed altre due ragazze a vedere l'eclissi totale ed è stato  uno spettacolo mozzafiato. Ma col passare del tempo, sentivo che c'era qualcosa che non andava...per motivi che non sto qua a dirvi, dopo tre settimane passate lì, il cambio di famiglia è toccato pure a me.
Non avrei mai immaginato che mi sarebbe capitato e non nego che un po' mi è dispiaciuto siccome facevo parte della squadra di cross country e stavo legando un sacco con loro...Quindi, il 29 di agosto, la mia rappresentante locale mi ha portato fuori a cena per parlare della situazione e mi ha detto che se volevo, già quella sera potevo andarmene e starmene da lei, così il pomeriggio dopo mi avrebbe portato dalla mia nuova host family. Io ho accettato. E credo che scelta migliore non avrei potuto fare. Ora mi trovo in South Dakota, in un paesino leggermente più grande con circa 3000 abitanti ed ho iniziato tutto da capo il 30 agosto, nuova scuola, nuovi amici e più felice di così non posso essere. Mi trovo benissimo, sono davvero felice.
La mia nuova host family è composta da host mum, host dad ed ho ben tre host sisters! Una della mia età, una ha 13 anni ed una di 9 anni. Sto legando davvero tanto con loro.
A scuola mi trovo benissimo, sto facendo un sacco di nuove amicizie.
Una cosa l'ho imparata: non importa quanto sia grande la città o la scuola, è come ti trovi con la famiglia e con le persone del posto che conta.
Sono successe tantissime cose in poco più di un mese qua e non vedo l'ora di raccontarvele!
Il prossimo post credo che sarà a proposito della scuola e del famoso homecoming, dove mi sono divertita tantissimo.
Appena ho un po' di tempo, cercherò di farmi viva, spero di riuscire a condividere qualcos'altro domani, visto che non ho scuola!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento